50 persone licenziate dal set di Hercules. Dwayne Johnson spiega perché
Dwayne Johnson spiega come alcuni membri della troupe abbiano tentato di far trapelare foto del suo look in Hercules, e per questo sono stati licenziati...
Non c'è dubbio: la Paramount Pictures e la MGM hanno molto a cuore la discrezione sui loro set. Lo conferma Dwayne Johnson, alias The Rock, che ha rivelato a CinemaBlend come gli studios fossero così preoccupati di mantenere segreto il suo look durante le riprese di Hercules da licenziare dozzine di persone per aver tentato di far trapelare foto dell'attore con il costume di scena.
Johnson stesso ha twittato numerose foto dal set del film, ma ha sempre omesso di rivelare il look del suo personaggio senza lasciar trapelare nulla. Ha detto di aver chiesto personalmente agli studios di avere fiducia nelle sue capacità di gestione dei social network.
Dopo la proiezione del primo footage di Hercules al CinemaCon, la Paramount ha reso pubblico il primo trailer del film lo scorso martedì. La storia seguirà le vicende del semidio greco dopo il completamento delle celeberrime 12 fatiche.
Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.
Nel cast anche Ian McShane, John Hurt, Joseph Fiennes, Irina Shayk, Tobias Santelmann, Rebecca Fergusom e Joe Anderson.
Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi. Hercules uscirà il 25 luglio 2014, in Italia il 13 agosto 2014.