50 milioni di copie per Gintama: arriva un'app gratuita per celebrare l'evento

Gintama supera i 50 milioni di copie stampate e Shueisha lancia una app con cui leggere gratuitamente il manga

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Pochi giorni fa Shueisha ha annunciato con grande soddisfazione che il successo firmato da Hideaki Sorachi, Gintama, è arrivato in patria alla ragguardevole quota di 50 milioni di copie stampate. In Giappone il manga è giunto al 64° brossurato, uscito ai primi di maggio, mentre in Italia, Star Comics, ha distribuito il 14° il mese scorso.

La major nipponica ha inoltre rilasciato una app ufficiale, disponibile sia per Android che per iOS, così da celebrare il traguardo dei 50 milioni di tankobon pubblicati. Attraverso di essa sarà possibile leggere gratuitamente tutti i volumi della serie che saranno aggiunti e resi fruibili di volta in volta, uno ogni settimana.

Sorachi che ha dato vita al suo capolavoro nel 2004 e ha cominciato a lavorare quest'anno allo storyarc finale che dovrebbe portare a conclusione l'intera saga per fine 2016 o l'inizio del 2017.

Gintama vol. 64

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste