I 50 anni di Star Trek: tre immagini inedite per iniziare le celebrazioni

La Roddenberry Entertainment dà il via alle celebrazioni del 50esimo anniversario di Star Trek, che scandiranno tutto il 2016

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il 2016 è l'anno del 50esimo anniversario della nascita di Star Trek, saga fantascientifica per eccellenza che attraversa vari media e che proprio l'anno prossimo vedrà l'uscita di Star Trek: Beyond (mentre nel 2017 potrebbe debuttare una nuova serie tv). Cinque decenni scanditi da dodici film, sei serie televisive divise in 29 stagioni, romanzi, fumetti e molto altro.

È la Roddenberry Entertainment, compagnia guidata dal figlio di Gene Roddenberry e dedicata alla promozione del franchise, a impegnarsi in una celebrazione lunga un anno. L'iniziativa si chiama "The 366 Project" e prevede la pubblicazione di immagini inedite dietro le quinte della saga ogni giorno sulla pagina Facebook della compagnia, così presentata:

Speriamo che vi unirete a noi nella celebrazione di un uomo chiamato Gene, delle sue visioni e dei suoi concept - erano molto più di una semplice serie tv... erano una filosofia che divenne stile di vita.

50 anni dopo, la comunità vive ancora, proprio qui. E nel 366 Project.

Queste le prime tre immagini, diffuse da EW: uno storyboard di Star Trek: The Motion Picture, Leonard Nimoy durante una sessione di makeup e una immagine di una prima bozza della frase in apertura della serie, poi diventata la celebre "Spazio: Ultima Frontiera...".

star-trek-50th-anniversary-1 star-trek-50th-anniversary-2 star-trek-50th-anniversary-3

Continua a leggere su BadTaste