50 anni di Lupin III: le celebrazioni a Lucca Comics & Games 2017
A Lucca Comics, i fan di Lupin III potranno vedere i due nuovi OAV e incontrare Kazuhide Tomonaga
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, in occasione del 50° anniversario di Lupin III, Lucca Comics & Games 2017 ospiterà l'animatore e regista Kazuhide Tomonaga (Lupin III: Il Castello di Cagliostro, Lupin III: L'Avventura Italiana).
Verranno proiettati gli ultimi due OAV di Lupin III, i prodotti animati più recenti (in attesa della nuova serie televisiva ambientata in Francia): La Lapide di Daisuke Jigen (sabato 4 novembre alle 15.30 presso il Cinema Centrale) e Uno Schizzo di Sangue per Goemon Ishikawa (domenica 5 novembre alle 15.00 presso il Cinema Astra).
Domenica 5 novembre, quest'ultimo parteciperà a un seminario (gratuito ma con obbligo di iscrizione) con addetti ai lavori del settore e studenti delle scuole d'arte, che potranno assistere a una sessione di disegno dal vivo, vedere alcuni storyboard originali e capire il procedimento creativo seguito dal guru dell'animazione giapponese.
Continua a leggere su BadTaste
La manifestazione toscana avrà per la prima volta uno stand interamente dedicato al ladro gentiluomo, e sono previsti una serie di eventi che di certo faranno la gioia dei fan.
Prima della proiezione di domenica, andrà in scena una gara cosplay a tema Lupin, mentre in coda agli OAV verrà mostrata un'intervista a Monkey Punch e a Tomonaga.
Fonte: Lupin The Third Network