50 anni di carriera per Go Nagai: il volume celebrativo e la nuova edizione di Mazinga Z

In Giappone sono state annunciate nuove iniziative per festeggiare i cinquant'anni di carriera di Go Nagai

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nagai Go no Vintage Manga-Kan, copertina di Go Nagai

Se per quanto riguarda gli anime il nuovo adattamento per la TV di Cutie Honey concluderà - dopo Mazinga Z Infinity e Devilman Crybaby - le iniziative legate al cinquantesimo anniversario di carriera di Go Nagai, le celebrazioni del ragguardevole traguardo continueranno in altri ambiti, per la gioia dei fan.

La scorsa settimana, l'editore nipponico Shogakukan ha pubblicato un libro di centottantaquattro pagine intitolato Nagai Go no Vintage Manga-Kan, che attraverso le splendide tavole del Maestro ne ripercorre cronologicamente l'intera produzione.

Si parte dall'esordio nel mondo del manga, avvenuto nel 1967 con l'opera Meakashi Porikiki, passando per innumerevoli successi mondiali come La scuola senza pudore, Mao Dante, Devilman, Violence Jack, Cutie Honey, Mazinga Z, Kekko Kamen e Jushin Ryger, per arrivare infine alla recente Devilman Saga.

L'edizione - venduta su eBookJapan e di cui è disponibile un'anteprima - è arricchita da immagini inedite realizzate per l'occasione dal sensei, l'introduzione da lui firmata e un'intervista per il cinquantenario.

Il 2017 non significa solo cinquant'anni di vita professionale per Nagai ma anche quarantacinque di Mazinga Z, il primo Super Robot della Storia. Tokuma Shoten ha quindi annunciato per mercoledì prossimo l'uscita della nuova edizione del manga originale datato 1972: un prodotto pensato per i collezionisti, articolato in tre tankobon con copertine inedite di Nagai (che potete apprezzare nella gallery sottostante) e una lunga intervista.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Go Nagai World

Continua a leggere su BadTaste