5 è il Numero Perfetto: il suggestivo poster del film di Igort con Toni Servillo e Valeria Golino
Ecco la suggestiva locandina di 5 è il Numero Perfetto, il film di Igort in uscita il 29 agosto, con Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso
La pellicola è tratta da un fumetto dello stesso Igort (vero nome Igor Tuveri), portato a compimento nel 2002. Ora il regista ha condiviso il primo poster del film, sviluppato da Big Jellyfish che ha preso come riferimenti grandi artisti del passato come Renato Casaro, Anselmo Ballester e Sandro Symeoni.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaLa sinossi:
Un piccolo affresco napoletano nell'Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade, vittima di un agguato. Viene assassinato dall'uomo che era andato a uccidere. Qualcuno ha tradito. I primi tre capitoli di questo romanzo grafico vennero pubblicati qualche anno fa dalla casa editrice Phoenix, oggi chiusa. Nella nuova versione integrale in grande formato edita dalla Coconino Press mi sono divertito a reinterpretare e ridisegnare molte scene. Oggi esce in tanti paesi, ed è una specie di biglietto da visita dell'igort di questi ultimi anni. Con una ricerca di linguaggio immediato e semplice. Per quanto semplice sia un aggettivo ancora distante da me. Il racconto ha infatti tante storie diverse che si intrecciano.
L'amicizia tradita, la rinascita, la scoperta di un mondo esterno a Napoli da parte di un vecchio che non è mai uscito da questa città. La storia di un revolver, e altre schegge che si svilupperanno, probabilmente, in futuro.
Prodotto da Propaganda Italia, Jean Vigo Italia, Potemkino, Mact Productions, Cité Films, con il contributo del MiBAC e il sostegno di Regione Campania, il film vede nel cast Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Marcello Romolo, Vincenzo Nemolato, Giovanni Ludeno, Mimmo Borrelli, Angelo Curti, Aldo Marinucci, Emanuele Valenti, Nello Mascia.