4.5 milioni di euro per The Amazing Spider-Man in Italia
The Amazing Spider-Man chiude i primi cinque giorni in Italia con meno di 5 milioni. Buona media per Cena tra Amici, per il resto un altro weekend da dimenticare...
Non è arrivato a 5 milioni di euro a fine weekend The Amazing Spider-Man, e tuttavia il cinecomic di Marc Webb ha raccolto 4.5 milioni in cinque giorni, un buon risultato per un film uscito a luglio. In questi giorni vi abbiamo aggiornati sull'andamento della pellicola al box-office italiano, sottolineando come vi fossero fattori che suggerivano una interpretazione positiva degli incassi, e altri che ne suggerivano una negativa. Il punto è questo: Spider-Man è stato il supereroe di maggior successo al botteghino italiano, e quindi ci si aspettava un grande risultato nell'anno in cui The Avengers è riuscito a stupire con incassi da capogiro. Ma l'uscita a luglio e il fatto che si tratta di un reboot a così poca distanza dal film precedente non hanno certo aiutato.
Dopo un mese, Il Dittatore rimane al secondo posto e incassa altri 160mila euro: il film di Sacha Baron Cohen dà soddisfazioni, arrivando a 2.12 milioni complessivi (un ottimo risultato rispetto a Borat), ma è seguito da una scia di risultati deludenti. Al terzo posto Chernobyl Diaries approfitta del vuoto per incassare altri 78mila euro, arrivando a 617mila euro complessivi. La nuova uscita Quell'Idiota di Nostro Fratello incassa solo 75mila euro (in 170 sale, media di 400 euro), più o meno quanto incassato da Cena tra Amici (73mila euro) al quinto posto, che tuttavia è uscito in molte meno copie (una cinquantina, e infatti ha la seconda media per sala della top-ten, 1300 euro). Solo 42mila euro per L'Amore Dura tre Anni.