40 anni di Lamù: gadget e francobolli per festeggiare il manga di Rumiko Takahashi
Come hanno deciso di festeggiare il quarantennale di Lamù in Giappone
La collezione include dieci francobolli e un bundle comprensivo di un calendario, un raccoglitore e un set di illustrazioni a colori venduto al prezzo di 4.500 Yen (circa 35,00 Euro). Sono già cominciati i preordini della collezione che verrà distribuita a partire dal 3 dicembre.
Per celebrare il personaggio di Lamù, la catena giapponese di negozi Thank You Marts ha prodotto una collezione di merchandise dallo stile rétro, che include diversi astucci, portachiavi, spillette e specchi da borsetta, al costo di 390 Yen (circa tre Euro) ciascuno. I prezzi sono infatti il pezzo forte di questa catena, il cui nome stesso è un gioco di parole tra “san-kyu” (tre-nove) e “thank you”, visto che parole hanno un suono simile.
Lamù è stato serializzato dal 1978 al 1987 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan. Nel 1981 ha vinto il Premio Shogakukan come miglior manga shojo e miglior manga shonen, mentre nel 1987 ha vinto il Premio Seiun come miglior fumetto fantasy.
In Italia il manga è stato prima pubblicato da Granata Press, dal 1991 al 1995, per poi essere riproposto in una nuova edizione da Star Comics tra il 1997 e il 2001.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Anime News Network | Anime News Network