40 anni di Heidi: su Rai YoYo il remake in computer grafica
In occasione del 40° anniversario del cartone animato originale, la pastorella Heidi sta per tornare in una nuova serie animata in CGI...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
L'anime di Heidi del 1974 ha conosciuto una grande popolarità in Italia, dove viene replicato regolarmente ottenendo sempre un buon successo di ascolti. Grazie alla regia di Isao Takahata e il layout di Hayao Miyazaki (futuri pilastri dello Studio Ghibli), l'orfanella costretta a trasferirsi sulle alpi svizzere per vivere col burbero nonno sta per tornare in un remake realizzato per celebrare il quarantesimo anniversario della serie animata.
Il cartone animato arriverà sugli schermi italiani da lunedì prossimo, ogni mattina alle ore 6.30 su Rai YoYo.
Continua a leggere su BadTaste
La nuova versione di Heidi è una coproduzione europea a cura del francese Studio 100 Animation e della spagnola Planeta Junior. I 39 episodi (13 in meno della serie originale) avranno una durata di circa venti minuti e saranno realizzati interamente in computer grafica.
Fonte: Animeclick