4 milioni per Twilight in Italia
Anche nel nostro Paese, Twilight ottiene un ottimo risultato e riempie le sale. Dietro, esordio accettabile per Nessuna verità, mentre regge bene Changeling...
Uscendo in 600 sale, il successo era d'obbligo e Twilight è riuscito a rispettare le altissime attese anche in Italia. Va detto che se il dato ufficiale è leggermente inferiore ai 4 milioni, da questo computo (come ci segnala la Eagle) mancano una cinquantina di schermi non monitorati (come avviene sempre con le cifre ufficiali) e quindi il dato reale è decisamente sopra i 4 milioni. Ora, vedremo come reggerà la pellicola nelle prossime settimane, anche se un calo notevole è la soluzione più probabile.
Per il resto, Quantum of Solace è arrivato a 6,5 milioni complessivi (ma con un forte calo nel weekend), High School Musical 3 è sui 9 milioni totali, mentre The Orphanage ha superato la soglia del milione ed è tra i titoli che perdono di meno questo weekend. A questo proposito, i migliori sono Changeling, che si avvicina ai 3 milioni dopo dieci giorni, e Si può fare, che continua praticamente a ottenere gli stessi risultati da tre settimane.