4 Hoods di Recchioni diventa un progetto aperto

Recchioni invita giovani autori a realizzare storie di 4 Hoods

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Circa un mese fa vi abbiamo presentato il fumetto 4 Hoods creato da Roberto Recchioni, riflettendo sulla particolarità del progetto e delle modalità con cui è stato presentato online. Proprio ieri il suo autore ha rilanciato ulteriormente, annunciando che 4 Hoods diventa un progetto aperto a tutti:

Volete farne un fumetto? Accomodatevi pure.
Io gli darò la massima visibilità possibile sui miei social.
Volete farne magliette?
Prego, è vostro.
Volete creare un gioco di ruolo homebrew?
Mandatemi il regolamento che magari ci gioco pure io.
E via dicendo.

Per partecipare a questa nuova incarnazione di 4 Hoods, le creazioni non devono avere scopo di lucro, e deve essere segnalato l'autore originale e la pagina FB ufficiale. Recchioni condividerà sulla pagina FB tutti i contenuti, ad eccezione di quelli che si allontanano troppo dallo spirito del progetto e di quelli legati al Prologo, storia su cui è al lavoro il fumettista.
In questo modo è facile intuire che nasceranno numerose opere di fan-fiction autorizzate dallo stesso autore, mentre lui si dedicherà a un "canone" inevitabilmente un gradino più in alto delle altre opere per importanza.
È una mossa inaspettata che sicuramente porterà vantaggi a tutti i soggetti coinvolti: i giovani autori che contribuiranno otterranno visibilità, mentre Recchioni si garantisce che il prodotto 4 Hoods circoli facendo parlare di sé, fino all'uscita della sua storia.

E voi... siete pronti per l'Avventura?

Fonte: Dalla parte di Asso

Continua a leggere su BadTaste