3.9 milioni in cinque giorni per Transformers 3 in Italia

Sono quasi quattro i milioni incassati da Transformers 3 nel nostro paese nei primi cinque giorni di programmazione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Incassi in crescita in Italia nel weekend appena trascorso: sono stati raccolti 4.9 milioni complessivi, contro i 4.6 della settimana scorsa.

3.9 i milioni di euro incassati da Transformers 3 in Italia in cinque giorni: 2.4 sono stati incassati tra venerdì e domenica in oltre 700 cinema, con una media per sala di 3.400 euro. Il secondo episodio era uscito di venerdì e aveva incassato 3.1 milioni in tre giorni (il confronto risulta difficile proprio per la differenza nei giorni di uscita). Questo terzo film dovrebbe rimanere in linea con i risultati complessivi del secondo, ma va tenuto in considerazione che tra dieci giorni uscirà Harry Potter.

Scende al secondo posto Cars 2, che perde il 50% degli incassi e porta a casa altri 1.3 milioni, per un totale di 6.9 milioni di euro. Il film sta andando peggio di Toy Story 3, ma i suoi risultati sono in linea con l'episodio precedente (che però non era distribuito in 3D). Al terzo posto regge L'Ultimo dei Templari, che arriva a 2.4 milioni complessivi (un successo insperato), mentre al quarto troviamo I Guardiani del Destino (1.4 milioni complessivo).

Apre al quinto posto This is Beat - Sfida di Ballo, distribuito da M2 Pictures in 164 copie a partire da mercoledì: 106 mila gli euro incassati dal film (con una media molto magra, meno di 650 euro per sala, la peggiore della top ten).

Continua a leggere su BadTaste