3.5 milioni di euro per 007 - Skyfall in tre giorni!

Record della saga per 007 - Skyfall, che dopo l'ottimo esordio di mercoledì raggiunge i 3.5 milioni di euro in tre giorni. Male invece Silent Hill: Revelation...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Grandi incassi per 007 - Skyfall in Italia.

Il film è uscito mercoledì nel nostro Paese, incassando 700mila euro e ottenendo un'ottima media, sopra i 1.100 euro. Nel festivo dell'1 novembre ha raccolto ben 1.8 milioni di euro, con una media stellare sopra i tremila euro (ricordiamo che è uscito in circa 570 sale) e un totale in due giorni sopra i due milioni e mezzo. Con gli incassi di ieri, che ammontano a circa 950mila euro (e una media poco sotto i duemila euro), il film sfiora i tre milioni e mezzo in tre giorni. Ovviamente si tratta di cifre record per la saga, e di uno dei migliori risultati dell'anno, che si andrà consolidando con gli incassi di oggi e di domani: in cinque giorni probabilmente la pellicola raggiungerà i sei milioni.

In seconda posizione (molto distaccata) troviamo Viva l'Italia: la commedia di Massimiliano Bruno ieri ha raccolto 233mila euro, per un totale di 2.7 milioni di euro (oggi dovrebbe incassare decisamente di più), mentre al terzo posto rimane Gladiatori di Roma, che sta dimostrando una certa tenuta: 125mila euro per il cartoon 3D, e un totale di 2.4 milioni di euro finora. Subito sotto Le Belve, con 121mila euro e un totale di 1.7 milioni, mentre L'Era Glaciale 4 incassa altri 97mila euro e arriva a 15.6 milioni di euro. Sesto posto per Ted, con 93mila euro e un totale ormai vicino agli 11 milioni di euro, mentre al settimo e all'ottavo posto troviamo Io e Te (85mila euro, 1 milione complessivo) e The Possession (84mila euro, 1.1 milioni complessivi).

Solo nona posizione per Silent Hill: Revelation venerdì. Uscito in meno di 200 copie, di cui buona parte in 3D, il film ha raccolto 71mila euro ieri per un totale in tre giorni di soli 300mila euro. Mercoledì aveva esordito al quarto posto con 105mila euro e una media di poco meno di 600 euro, scivolando poi in coda giovedì e venerdì.

Da segnalare infine la performance di Amour, che raggiunge i 400mila euro in una decina di giorni.

Continua a leggere su BadTaste