300: L'Alba di un Impero, tutte le iniziative di Warner Italia

In occasione dell'uscita di 300: L'Alba di un Impero, la Warner lancia una serie d'iniziative a tutto tondo collegate al franchise...

Condividi

Mancano pochi giorni all'uscita di 300: L'Alba di un Impero, il cinecomic diretto da Noam Murro e prodotto da Zack Snyder.

La divisione italiana della Warner ha in serbo diverse iniziative collegate alla promozione della pellicola.

Cominciamo dall'ambito dell'editoria. In occasione di questa uscita, Mondadori riediterà il fumetto da tempo introvabile sugli scaffali, distribuendolo nuovamente nelle edicole, fumetterie e librerie.

Trovate i dettagli della cosa su BadComics.it cliccando sulla foto qua sotto.

 

C'è poi l'iniziativa del SuperTicket in collaborazione con UCI di cui vi abbiamo già riferito lunedì e della quale riportiamo ora anche il comunicato stampa ufficiale:

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

DAL 25 FEBBRAIO LANCIA IL SUPERTICKET

Si chiama Superticket, nasce in Italia dalla collaborazione di Warner Bros. Entertainment Italia e UCI Cinemas e CHILI la videoteca on line ed è un nuovo modo di andare al cinema con il quale lo spettatore non esaurisce la sua esperienza nella sala.

Lo spettacolo raddoppia, in occasione dell’imminente uscita del film “300 - L’Alba Di Un Impero”, gli spettatori che andranno nelle sale del circuito UCI Cinemas avranno un’opzione in più oltre a comprare il classico biglietto di sala.

Con una spesa aggiuntiva di 15 euro, avranno diritto, al download immediato del primo fortunato film “300”, al cappellino brandizzato  “300 L’Alba Di Un Impero” e al download , a partire dal 19 Giugno e in anticipo rispetto all’immissione sul mercato Digital e Home Video, del  nuovo film che vedranno in sala.

Il download dei film avverrà tramite il portale di CHILI: www.chili-tv.it senza canone né costi di attivazione e potrà essere visto su Smart TV, Smart Home Theatre, Smart Blu-Ray, Smartkey TV, Computer Windows e Mac, Smartphone e Tablet, Kindle Fire e Fire HD.

Un modo nuovo, semplice ed economico, di commercializzare la visione dei film che sicuramente attrarrà chi ama il grande cinema targato Warner Bros.

Barbara Pavone, Vice President of Group Marketing dichiara “E’ un primo passo per aprire nuovi scenari alla visione cinematografica, combattere la pirateria e valorizzare il film attraverso l'integrazione delle sue diverse forme di fruizione”

www.warnerbros.it/superticket

Concludiamo con il reminder relativo alle edizioni home video di 300 di Zack Snyder:

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

PRESENTA

300

DISPONIBILE NEI FORMATI BLU-RAYTM E DVD

 

Roma, 19 febbraio 2014 – In occasione dell’imminente uscita al cinema dell’attesissimo sequel 300: L’alba di un Impero, prevista per il prossimo 6 marzo, Warner Bros. Entertainment Italia offre la possibilità di rivivere le emozioni di 300, il primo indimenticabile capitolo della saga firmato da Zack Snyder, disponibile nei formati Blu-rayTM  e DVD. 

Tratto dall’omonima graphic novel scritta e disegnata dal leggendario Frank Miller, il film narra le vicende della Battaglia delle Termopili, che vide il piccolo esercito di Leonida I Re di Sparta affrontare e combattere con onore e coraggio l’oceanica armata degli invasori persiani guidati da Serse. 

Entrambi i formati sono impreziositi da molti e imperdibili contenuti speciali, come il dietro le quinte del film, il commento del regista Zack Snyder, un focus sulla carriera di Frank Miller e le scene supplementari.

SINOSSI

L’epica graphic novel di Frank Miller (Sin City) pervade lo schermo con sangue, lampi, tuoni e timore reverenziale nel suo feroce stile visivo fedelmente ricreato con la sapiente miscela di live-action e CGI animation. Nel raccontare l’antica battaglia delle Termopili, descrive lo scontro titanico nel quale re Leonida (Gerard Butler) e 300 spartani combatterono fino alla morte contro Serse (Rodrigo Santoro) e il suo imponente esercito persiano. Vivi la storia in punta di spada in una realizzazione del tutto innovativa.

 

CONTENUTI SPECIALI

L’edizione Blu-rayTM di 300 contiene i seguenti contenuti speciali:

 

Scene Supplementari del gobbo traditore e dei guerrieri giganti

Frank Miller – La carriera di un visionario

300 – Verita’ O Finzione? – La sconvolgente vita di uno spartano

Chi Erano Gli Spartani? – Come gli attori hanno costruito i loro personaggi basandosi sugli usi spartani

Episodi Web – Vai sul set con il cast e i tecnici

Commento del regista Zack Snyder

…e altro ancora!

L’edizione DVD di 300 contiene i seguenti contenuti speciali:

Commento del regista Zack Snyder, dello sceneggiatore Kurt Johnstad e del direttore della fotografia Larry Fong

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del forum cinema!

Ecco la sinossi e alcuni dati di produzione:

Tratto dall'ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d'incassi "300", questo nuovo capitolo della saga epica sposta l'azione
su un nuovo campo di battaglia—il mare—dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra.

"300: L'Alba di un Impero" vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte
delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia,
vendicativa comandante della Marina persiana.

La Warner Bros. Picture e Legendary Pictures presentano, una produzione a Cruel and Unusual Films/Mark Canton/Gianni Nunnari, "300: L'Alba di un Impero". La star di film d'azione Sullivan Stapleton ("Gangster Squad") è Temistocle ed Eva Green ("Dark Shadows," "Casino Royale") è Artemesia.
Lena Headey riprende il ruolo nel film "300", la Regina spartana, Gorgo; Hans Matheson ("Scontro tra titani") è Eschilo e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. 
La musica è composta da Federico Jusid.

"300: L'Alba di un Impero" sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste