300 - l'Alba di un Impero: mostrati in USA 13 minuti in anteprima, prime impressioni sul film

La Warner Bros. ha mostrato alla stampa americana alcuni minuti in anteprima del sequel di 300...

Redattore per badtaste.


Condividi

La Warner Bros. ha mostrato alla stampa americana 13 minuti in anteprima di 300: L'Alba di un Impero.

Collider ha postato una dettagliata (e piuttosto spoilerosa) descrizione delle sequenze mostrate (tutte dall'opening del film) che partono dalla conclusione del primo film uscito nel 2007, con Serse che si compiace del suo trionfo sui 300 spartani caduti. Si passa poi a un flashback tutto dedicato al personaggio interpretato da Rodrigo Santoro durante il quale viene anche introdotto il personaggio di Artemisia (Eva Green).

A seguire, il commento del sito:

La versione IMAX 3D della proiezione si è rivelata piuttosto buona (e lo dico da detrattore del 3d). Le sequenze in slow-motion e l'estica da green screen si prestano bene al formato premium. Le spade sbucano dallo schermo verso lo spettatore. Nei primi minuti possiamo anche ammirare delle belle tette in 3D. [...] Sono tuttavia piuttosto perplesso sul ritmo del film. Nei primi 13 minuti accadono moltissime cose. Non so se il film sarà in grado di mantenere lo stesso ritmo, nè sono convinto che debba. Ho trovato l'incessante voice over di Lena Headey piuttosto fastidioso. In ogni caso, sarò in prima film quando uscirà il film, sperando per il meglio.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del forum cinema!

Ecco la sinossi e alcuni dati di produzione:

Tratto dall'ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d'incassi "300", questo nuovo capitolo della saga epica sposta l'azione
su un nuovo campo di battaglia—il mare—dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra.

"300: L'Alba di un Impero" vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte
delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia,
vendicativa comandante della Marina persiana.

La Warner Bros. Picture e Legendary Pictures presentano, una produzione a Cruel and Unusual Films/Mark Canton/Gianni Nunnari, "300: L'Alba di un Impero". La star di film d'azione Sullivan Stapleton ("Gangster Squad") è Temistocle ed Eva Green ("Dark Shadows," "Casino Royale") è Artemesia.
Lena Headey riprende il ruolo nel film "300", la Regina spartana, Gorgo; Hans Matheson ("Scontro tra titani") è Eschilo e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. 
La musica è composta da Federico Jusid.

"300: L'Alba di un Impero" sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste