30 Rock: la morte di Kim Jong-Il non verrà ignorata

La morte del dittatore Kim Jong-Il non verrà ignorata nella nuova stagione di 30 Rock: Avery tecnicamente è ancora la first lady nordcoreana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Come tutti i fan di 30 Rock sanno, una delle storyline che la sesta stagione della serie - che inizierà il 12 gennaio negli Stati Uniti - seguirà sarà quella di Jack Donaghy e di Avery, rapita dai Nordcoreani e costretta a sposare Kim Jong-Il. Ma la morte del dittatore sembra non causerà problemi di "attualità", anzi: secondo quanto riferisce usweekly Tina Fey e il suo staff intendono integrare l'evento nella storyline, ovviamente più avanti nella stagione, visto che metà delle puntate sono già state girate.

Spiega il sito:

Quando 30 Rock tornerà sulla NBC il 12 gennaio dovrà occuparsi di una breaking news molto recente.

Il produttore Robert Carlock ci spiega che Tina Fey e il suo team di sceneggiatori intendono incorporare nella storyline la morte del despota Kim Jong-Il, avvenuta il 18 dicembre all'età di 69 anni.

Nella quinta stagione, la moglie di Jack (Alec Baldwin), Avery (Elizabeth Banks), veniva rapita da Kim Jong-Il (interpretato da Margaret Cho) in Corea del Nord mentre era in viaggio di lavoro.

"La vita sentimentale di Jack è piuttosto complicata, e ora è diventata ancora più complicata perché tecnicamente Avery è diventata - credo - la First Lady della Corea del Nord," spiega Carlock. In un promo della sesta stagione vediamo la Banks in posa per delle cartoline antiamericane assieme a Kim Jong-Il, che ha costretto Avery a diventare la sua pubblicista e amante.

"Siamo ovviamente tornati al lavoro sulle sceneggiature, perché avevamo già girato otto-nove episodi, ma siamo stati molto fortunati: non avevamo ancora mai citato il nome di Kim Jong-Il, ma solo la Corea del Nord in generale. Non potremo tornare indietro e modificare le puntate, ovviamente, ma stiamo cercando il modo di proseguire la storyline e farla andare via di lì."

E mentre gli sceneggiatori e i montatori cercano di elaborare un modo per integrare l'attualità nel destino di Avery, Carlock spiega scherzosamente di aver già pensato a una nuova storyline: "Potremmo rivedere Margaret Cho: la rivelazione potrebbe essere che ha finto la sua morte perchè voleva comparire in un talk show della mattina!"

[embed]]

Fonte: USMagazine

Continua a leggere su BadTaste