30 milioni venerdì per Transformers 3 negli USA

Continua a viaggiare sotto i livelli del secondo film negli USA Transformers 3: con gli incassi di ieri, si porta a 96 milioni. Intanto delude Larry Crowne...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua sotto i livelli del secondo film del franchise la corsa al boxoffice americano di Transformers 3: il film ha infatti incassato altri 30 milioni di dollari ieri, portandosi intorno ai 96 milioni in tre giorni, e dovrebbe arrivare a chiudere il weekend lungo del 4 luglio con 165/170 milioni di dollari entro lunedì sera (sotto i risultati del secondo episodio, ma comunque cifre decisamente alte).

All'estero, il film ha incassato 66 milioni tra mercoledì e giovedì, per un totale (includendo il venerdì americano) di 161 milioni di dollari. Secondo le stime della Paramount, potrebbe arrivare a superare i 320 milioni globali entro lunedì sera.

Non sta avendo lo stesso successo l'altro nuovo film del weekend, Larry Crowne, scritto e diretto da Tom Hanks, e interpretato da lui con Julia Roberts. Con 4 milioni venerdì, la pellicola dovrebbe chiudere il weekend lungo con una quindicina di milioni, un risultato molto deludente soprattutto considerando il calibro delle star coinvolte (sembra sia un trend quest'anno). Fortunatamente il budget (finanziato completamente dalla Vendome Pictures e dalla Playtone di Hanks) non supera i 30 milioni e dovrebbe essere recuperato facilmente.

Il terzo nuovo film del weekend è il teen movie Monte Carlo, con Selena Gomez. Venerdì ha incassato 3 milioni di dollari, e dovrebbe chiudere sugli 11 milioni.

Continua a leggere su BadTaste