30 anni di Patlabor: ecco i francobolli celebrativi!

In occasione del trentennale di Patlabor, in Giappone sono stati realizzati alcuni francobolli

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In occasione del trentennale di Patlabor, le Poste giapponesi pubblicheranno tre collezioni di francobolli dedicate ai personaggi e ai mecha della popolare serie robotica. Si tratta di particolari tratti da illustrazioni firmate da Masami Yuki, autore del manga originale, dalla Character Designer dell'anime Akemi Takada e dal Mecha Designer Yutaka Izubuchi.

I tre artisti appartengono al gruppo Headgear, che ha contribuito alla creazione del franchise. Ogni set sarà venduto al prezzo di 4.800 Yen (circa 39,00 Euro) ed è composto da francobolli per un valore complessivo di 62 Yen, uno speciale raccoglitore e dieci cartoline. Inoltre, la Takada ha realizzato un'illustrazione inedita che verrà stampata in formato A3 e incorniciata, disponibile al prezzo di 20.000 Yen (circa 160,00 Euro).

A partire dal prossimo aprile, questi prodotti celebrativi saranno distribuiti nei 24.700 uffici postali presenti sul territorio giapponese e venduti online. In Italia, il manga di Patlabor è stato pubblicato da Star Comics, mentre gli anime sono disponibili sotto le insegne di Yamato Video.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste