30.000 visitatori bloccati a Disneyland Shangai per un caso di Covid-19
Una donna in visita a Disneyland Shangai sabato scorso è risultata positiva al Covid-19 e ha dato via a una reazione a catena
Condividi
Una donna in visita a Disneyland Shangai sabato scorso è risultata positiva al Covid-19 e ha dato via a una reazione a catena particolarmente dura nel parco a tema.
Disneyland è però rimasta chiusa lunedì e lo sarà anche oggi, visto che tutti coloro che avevano acquistato un biglietto sono stati contattati con le indicazioni sul rimborso fino alla ripresa delle attività.
Le politiche stringenti sul controllo del virus sono alla base del desiderio di riconferma di Xi Jinping come capo del partito comunista e delle Olimpiadi invernali 2022.
Continua a leggere su BadTaste
Più di 30.000 visitatori sono infatti strati trattenuti nel parco dalle autorità cinesi con l'obbligo di sottoporsi a test per il Covid-19, prima di avere il permesso di andare. Come riporta l'Associated Press, "le 33.863 persone che avevano messo piede nel parco sono tutte risultate negative".
La chiusura di Disney Shanghai e altre misure "zero Covid" sono il motivo per cui la Cina, che conta più di 1 miliardo di persone, sabato scorso ha registrato solamente 48 casi.
Cosa ne pensate di quanto accaduto a Disneyland Shangai? Ditecelo qui di seguito nei commenti!
Fonte: Deadline