28 milioni venerdì per Eclipse negli USA

Prosegue la corsa di Eclipse nel weekend lungo del Quattro Luglio negli Stati Uniti. Ieri si stima che il film abbia incassato altri 28 milioni di dollari, mentre L'Ultimo Dominatore dell'Aria perde leggermente terreno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Si stima che siano 28.2 i milioni di dollari incassati da The Twilight Saga: Eclipse venerdì. Nel suo terzo giorno di sfruttamento il film è riuscito a superare anche New Moon, che nel terzo giorno (che cadeva di domenica) aveva incassato 27.8 milioni. Il film ora è a quota 120.9 milioni di dollari, 20 meno di New Moon nello stesso periodo di tempo, ma ha ancora sabato e domenica davanti a sè.

Con un simile risultato, le previsioni dicono che dovrebbe chiudere con più di 75 milioni tra venerdì e domenica, per un totale nei cinque giorni (mercoledì-domenica) di 165 milioni (in linea con New Moon) e 175/178 milioni di dollari nei sei giorni (mercoledì-lunedì). C'è chi prevede risultati sopra i 180 milioni di dollari: in quel caso, il film batterebbe il record del weekend del Quattro Luglio di Spider-Man 2.

Intanto, subisce un calo L'Ultimo Dominatore dell'Aria: dopo i 16 milioni di dollari di giovedì (che però includevano 3 milioni delle anteprime di mezzanotte), il film dovrebbe aver incassato sui 15.5 milioni di dollari, e si prepara a chiudere con una sessantina di milioni nel weekend. Continua a reggere bene Toy Story 3: La Grande Fuga, che ieri si stima abbia incassato altri 10.9 milioni: dovrebbe chiudere il weekend lungo (lunedì incluso) superando quota 300 milioni di dollari complessivi.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste