28 Mesi Dopo non è morto

La Fox Atomic, costola di nicchia della 20th Century Fox, sta per essere riassorbita dalla casa madre: fra i progetti lasciati in sospeso, troviamo con sorpresa anche 28 mesi dopo, sequel del film di Danny Boyle...

Condividi

Fonte: /film.com

Era solo il 2006 quando la 20th Century Fox fondava la Fox Atomic, una divisione nata con l'obiettivo di produrre piccole commedie e film di genere, ma a distanza di tre anni l'avventura sembra già essersi conclusa. Variety riporta infatti che la Fox ha intenzione di riassorbire la Fox Atomic, considerata ormai troppo vulnerabile economicamente. In questo breve periodo di tempo, solo 28 settimane dopo può considerarsi un modesto successo, mentre Le colline hanno gli occhi 2, Turistas, The Comebacks si sono rivelati fallimentari.

L'aspetto interessante della notizia è che con il riassorbimento,sono venuti a galla alcuni progetti che la casa di produzione aveva in cantiere per il futuro. Il più importante è sicuramente 28 mesi dopo, secondo sequel dello zombie movie di Danny Boyle 28 giorni dopo. Del film si era già parlato in passato, ma la mancanza di notizie in proposito faceva presumere che il progetto fosse stato abbandonato. I fan possono ora essere fiduciosi che il progetto venga portato avanti dalla 20th Century Fox, dal momento che il presidente della Fox Atomic Debbie Liebling continuerà a lavorare per la casa madre come produttore esecutivo. Il secondo interessante progetto in serbo per il futuro era la commedia Accidentes, che aveva come carte vincenti l'attore Sacha Baron Cohen (in veste di protagonista e produttore) e lo sceneggiatore di Borat.

Nell'immediato futuro la Fox Atomics poteva invece contare su due film promettenti come Jennifer's Body, con Megan Fox, e la commedia di Chris Columbus I Love You, Beth Cooper, con Hayden Panettiere.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste