25 anni di Yu degli Spettri: in arrivo un episodio inedito della serie animata

Lo Studio Pierrot è al lavoro su un episodio inedito di Yu degli Spettri

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Alla recente edizione della Jump Festa, lo Studio Pierrot ha annunciato di essere al lavoro su un episodio inedito di Yu degli Spettri, che sarà contenuto nel nuovo cofanetto Blu-ray della serie anime basata all'omonimo manga di Yoshihiro Togashi.

La nuova edizione home video sarà realizzata per celebrare i venticinque anni della serie animata, trasmessa anche in Italia su La7 e MTV, con la prima stagione disponibile in cinque cofanetti editi da Yamato Video. Il manga è stato invece pubblicato per la prima volta nel nostro Paese nel 2000 da Star Comics, che pochi anni fa ne ha proposto anche una Perfect Edition.

Yu degli Spettri racconta la storia di Yusuke Urameshi, un teppista quattordicenne che muore per salvare un bambino da un incidente automobilistico. Il suo sacrificio non era previsto nell'aldilà, e per questo gli viene offerta l'occasione di tornare in vita dopo aver dimostrato la sua purezza d'animo svolgendo alcune missioni per il piccolo Enma, il figlio del Re degli spiriti; una volta reincarnato, però, continuerà a collaborare con lui per salvaguardare la pace tra il mondo umano e quello degli spiriti, affrontando demoni nel ruolo di detective.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste