25 anni di PK: Sisti e Pastrovicchio al lavoro su due nuove storie

Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio hanno realizzato due nuove storie per il venticinquesimo anniversario di PK

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche settimana fa Panini aveva annunciato le iniziative di marzo che celebreranno il venticinquesimo anniversario di PK, il cui numero zero uscì nel marzo 1996. Un cofanetto raccoglierà tutti e sette i volumi cartonati della PK Nuova Era, con in allegato anche la Pkard e una litografia con un’illustrazione realizzata per l’occasione da Lorenzo Pastrovicchio e Claudio Sciarrone. Sarà inoltre raccolta in volume la miniserie in sei episodi PK Tube scritta da Alessandro Sisti, con i disegni di Alberto Lavoratori e i colori di Max Monteduro.

A queste iniziative che raccoglieranno in una nuova edizione da collezione storie già pubblicate in passato, si affiancheranno due nuovi fumetti di cui iniziano a trapelare la prime informazioni.

Le avventure del papero mascherato sulla testata Topolino Fuoriserie confermano il brusco cambio di rotta rispetto alle premesse iniziali, con un totale rinnovamento della squadra che si occuperà di questi episodi proposti in cartonati di grandi dimensioni. I giorni di Evron proseguirà la vicenda dei volumi precedenti, ma sarà scritta da Sisti e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, due nomi responsabili di alcune delle storie più amate del supereroe Disney. Ora Paperopoli è in balia dell'impero evroniano guidato dal tiranno alieno Tuiroon; Pikappa dovrà cercare di capire cos'è andato storto, tra tradimenti, nuovi alleati e... il sospetto di poter essere il peggior nemico di sé stesso.

La coppia Sisti/Pastrovicchio si è occupata di un'altra storia inedita di PK che sarà pubblicata su Topolino 3407, nel quale sarà celebrata la ricorrenza anche con una variant cover opaca a tema, con effetti fluo e lucidi.

Fonte: Pikappa Official

Continua a leggere su BadTaste