25 anni di Marvels: gli artisti Marvel celebrano l'opera di Kurt Busiek e Alex Ross
Per festeggiare il 25° anniversario di Marvels sono previste 20 variant a tema firmate da grandi artisti
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
È passato un quarto di secolo dall'uscita del primo dei quattro numeri di Marvels, la miniserie di Kurt Busiek e Alex Ross che ci ha mostrato con straordinario realismo - attraverso gli occhi del fotografo Phil Sheldon - alcune delle vicende più significative dei super eroi della Casa delle Idee. Oltre che per i suoi struggenti contenuti, l'opera è rimasta impressa nella mente di migliaia di appassionati di comics per lo stile neoclassico di Ross, ideale per quel genere di racconto.
Di seguito trovate i titoli coinvolti nell'iniziativa con i relativi artisti e, nella gallery sottostante, le prime dodici copertine svelate: Amazing Spider-Man #23 di Daniel Acuna, Amazing Spider-Man #24 di Mark Brooks, Avengers #20 di Paolo Rivera, Black Panther #13 di David Mack, Captain America #12 di Julian Totino Tedesco, Captain Marvel #6 di Mico Suayan, Champions #6 di In-Hyuk Lee, Conan the barbarian #7 di Carlos Pacheco, Daredevil #7 di Leinil Yu, Deadpool #13 di Adi Granov, Doctor Strange #18 di Alan Davis, Fantastic Four #11 di Nick Bradshaw, Guardians of the Galaxy #6 di Gerald Parel, Immortal Hulk #19 di Greg Smallwood, Marvel Team-up #3 di Marcos Martin, Savage Avengers #2 di Tomm Coker, Thor #14 di Yasmine Putri, Tony Stark: Iron Man #13 di Clayton Crain, Uncanny X-Men #19 di Phil Noto e Venom #15 di Simone Bianchi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel