24: Live Another Day, nuove anticipazioni sulla serie

Kiefer Sutherland anticipa il ritorno di Jack Bauer in 24: Live Another Day

Condividi

E' giunto il giorno! Questa sera negli USA prenderà il via 24: Live Another Day, la serie evento della Fox presentata venerdì a New York.

Intervistato da TvLine, Kiefer Sutherland ha parlato dello stato emotivo in cui si trova Jack Bauer, del modo in cui dovrà operare il suo personaggio, mettendo in risalto la differenza con le precedenti stagioni di 24.

“A livello intimo, Jack Bauer è arrabbiato come non lo è mai stato. Ha dovuto nascondersi nell'Europa dell'est per quattro anni, è diventato un estraneo per sua figlia e per suo nipote, non è potuto tornare nella nazione che sente di aver servito. Questo tipo di isolamento lo ha reso davvero duro, lo vedrete sin dall'inizio del primo episodio. Lo vedrete nel drammatico cambiamento del rapporto tra lui e Chloe. [...] Di solito Jack cominciava ogni stagione lavorando per l'infrastruttura [il CTU, ndt] o per qualche agenzia governativa, se non direttamente per il Presidente degli Stati Uniti d'America. Questa volta, non solo non lavora più in quel contesto - opera per conto proprio - ma le persone che sta cercando di proteggere, o vogliono arrestarlo o ucciderlo. Una dinamica decisamente interessante.”

L'attore ha speso anche due parole per il nemico di 24: Live Another Day, la vedova (Michelle Fairley, Game of Thrones) di un terrorista, la quale vuole uccidere il Presidente James Heller (William Devane) durante la sua visita a Londra.

“Quest'anno, tutto quello che posso dire è che il villain vi sorprenderà. Ha più strati. E' più di una persona.”

Interpellato su un possibile rinnovo di 24: Live Another Day, Sutherland non ha risposto con certezze, preferendo un approccio prudente, "aspettiamo e vediamo".

“Ho davvero ottime sensazioni sui primi otto episodi che abbiamo già completato. Adesso dobbiamo solo portare a casa il risultato, poi vediamo cosa fare. [...] Rinnovare una serie per la seconda stagione è un enorme investimento per un network… e il successo di 24, in altri posti dell'Europa e in Giappone, aveva reso la scelta più semplice per la Fox. Quando ho saputo che ora avremmo girato a Londra, una parte di me sentiva che questa cosa aveva una sua logica. Mi ha fatto sorridere. Se c'era un posto che meritava la nostra attenzione, penso che sia Londra.”

Composto da 12 episodi, 24: Live Another Day va in onda negli USA a partire dal 5 maggio. In Italia lo show verrà trasmesso dal 16 giugno su FOX (canale 112 di Sky).

Fonte: TvLine

Continua a leggere su BadTaste