24: Legacy, il creatore rivela: "Inizialmente la storia non era legata alla serie originale"
Il co-creatore della serie 24: Legacy ha svelato un interessante dettaglio legato al progetto targato Fox
Il produttore e autore ha spiegato che lo show inizialmente non doveva essere ambientato nel mondo della serie con protagonista Kiefer Sutherland:
"Io e il mio partner Manny Coto non abbiamo iniziato con quell'idea. Ci siamo incontrati mentre lavoravamo a 24 e stavamo parlando di un'idea di genere thriller. A un certo punto qualcuno ha detto 'Potrebbe essere 24. C'è stata una vera evoluzione. E' stato davvero difficile, inizialmente, cercare di capire la giusta combinazione dei personaggi e degli elementi. Ma alla fine abbiamo messo tutto in ordine".
Smits ha sottolineato che è sempre stato un fan della serie originale e di aver apprezzato l'approccio ai personaggi femminili:
"Le donne sono molto forti. La serie è più moderna. L'aspetto visivo dello show mi ha sempre colpito. Penso che, per molti motivi, abbia cambiato il modo in cui abbiamo visto la televisione".
"Alle volte dovevamo ricordarci 'Oh è successo solo quattro ore fa'. Dovevamo controllare i nostri orologi per ogni scena che abbiamo realizzato".
24: Legacy debutterà il 5 febbraio su Fox.
Fonte: Variety