24 è pronto per arrivare sul grande schermo!

Dopo otto fortunate stagioni, la serie tv 24 dovrebbe finalmente dare origine a un film per il grande schermo, ambientato in Europa: la Fox ha già assunto uno sceneggiatore...

Condividi

Fonte: hitfix.com

Jack Bauer, l'agente del governo americano protagonista della serie tv 24, potrebbe presto continuare le proprie avventure sul grande schermo: la 20th Century Fox e la Fox TV hanno infatti assunto uno sceneggiatore per lavorare a un film di 24, che porterà il protagonista in Europa.
A ricevere l'incarico è stato Billy Ray (Flightplan, State of play), ma tutti i creatori della serie parteciperanno alla produzione, oltre ovviamente all'attore Kiefer Sutherland.

La difficoltà consisterà nell'accordare il film alle trame e ai tempi della serie tv, di cui la Fox sta trasmettendo ora l'ottava stagione. Anni fa già si era ventilata l'ipotesi di realizzare un film, accantonata a causa delle grosse difficoltà logistiche: in seguito venne deciso che il film si sarebbe potuto fare solo quando la serie avesse finito il suo corso presso il nerwork FOX.

Al momento non esiste ancora un accordo fra FOX e 20th Century Fox per la nona stagione, che verrà girata qualora ci fosse la richiesta e venisse trovata l'idea per una storia convincente. E' anche possibile che lo studio decida di passare la proprietà a un altro network per una nuova serie, realizzando il film nel frattempo.

Per ora, di certo c'è soltanto che lo script è stato commissionato. Già nel 2008 la serie si è avventurata nel lungometraggio con il film per la TV 24: Redemption, che collegava la sesta e la settima stagione facendo anche incetta di nomination agli Emmy.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste