224 milioni in sei giorni per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno chiude la sua prima settimana a 224 milioni di dollari: la quarta migliore di sempre negli Stati Uniti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si chiude una difficile prima settimana di sfruttamento negli Stati Uniti per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, con l'ombra delle possibili ripercussioni della strage di Aurora sugli incassi non solo del film della Warner Bros. ma anche di tutti gli altri film.

La buona notizia è che non sembra ci sia stato un impatto troppo forte, tanto che il kolossal di Christopher Nolan dopo aver aperto con il record d'incassi per un film in 2D (anche se inferiore rispetto a quanto si ipotizzava in un primo momento) ha seguito una linea più o meno costante nei giorni successivi. La notizia meno buona è che il trend discendente lo ha portato sotto ai risultati del Cavaliere Oscuro. L'altra buona notizia, però, è che oltre a questo suo eccellente predecessore solo due recenti film 3D, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e The Avengers, hanno superato Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno nei risultati complessivi.

Ieri il film ha incassato altri 13 milioni negli Stati Uniti, perdendo solo il 5% rispetto al giorno precedente (il secondo episodio aveva frenato del 10%, pur incassando 16 milioni). Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 224 milioni di dollari, il quarto miglior risultato di sempre per una settimana d'apertura (Il Cavaliere Oscuro aveva raccolto 238 milioni nello stesso periodo). In tutto il mondo è a quota 374 milioni di dollari.

Questo weekend non usciranno titoli particolarmente grossi negli USA, il che dovrebbe avvantaggiare Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste