2013 coi fiocchi per ComiXology

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Non pochi sono coloro che nutrono ancora forti dubbi e perplessità sul futuro del fumetto in digitale, ma i numeri del mercato americano dell'anno appena conclusosi sembrano smentirli.
ComiXology, la più fornita e diffusa piattaforma di distribuzione di “e-comics” (Marvel, DC, Image, ecc...), si è attestata per quanto riguarda iTunes, prima nella classifica di vendite di app "non-game" e undicesima in quella generale.

Il suo CEO David Steinberger ha annunciato con orgoglio di aver duplicato il numero di pagine (o meglio di tavole si dovrebbe dire) scaricate dagli utenti rispetto l'anno precedente, 4 miliardi (tra cui vanno annoverate anche quelle gratuite), andando inoltre ad alimentare le prime tre app per libri che rappresentano il 14% di quelle non-game che hanno venduto di più nel 2013 su dispositivi Apple.

Fonte: comicsbeat.com

Continua a leggere su BadTaste