2012 si prepara a sbancare nel mondo

I risultati di venerdì e sabato confermano che 2012 sbancherà i botteghini di tutto il mondo: si parla di quasi 70 milioni di dollari negli USA e di 170 compresi gli incassi esteri. A Christmas Carol regge bene...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: nikki finke

Nikki Finke ha pubblicato i risultati al box-office americano di venerdì e sabato, e a quanto pare 2012 si prepara a sbancare i botteghini di tutto il mondo.

La blogger riporta infatti 23.7 milioni di dollari di incasso nell'esordio di venerdì (compreso un buon milioncino di dollari di giovedì a mezzanotte), e addirittura un buon +8% sabato, con altri 25.5 milioni. La proiezione per il weekend è di circa 65 milioni di dollari, ma tutto dipende dall'eventuale calo/incremento domenica. Nel resto del mondo, dove è stato lanciato in contemporanea, il film avrebbe registrato grandi risultati (2.5 i milioni di euro incassati tra venerdì e sabato in Italia, dove Gli Abbracci Spezzati arriva invece a 528mila euro), e la proiezione per il weekend è di circa 100 milioni esclusi gli USA (in molti paesi è uscito mercoledì).

Un grande risultato per Roland Emmerich e per la Sony, che hanno confezionato un popcorn movie piuttosto originale, ma molto lungo: vedremo che impatto avrà la durata (2 ore e mezza) sugli incassi delle prossime settimane.

Per quanto riguarda gli altri film, Disney's A Christmas Carol regge benissimo, con un incasso venerdì di 5.6 milioni e circa 20 milioni stimati per il weekend; L'Uomo che Fissa le Capre ha incassato 1.9 milioni venerdì e dovrebbe farne 6, così come Precious, che stupisce visti i soli 174 cinema nei quali è stato ampliato. Da registrare poi gli incassi di Fantastic Mr. Fox in soli 2 cinema: ben 70mila euro e altri 105mila sabato, si prevedono ben 250mila dollari nel weekend. 

Domani mattina vi aggiorneremo con tutti i risultati del weekend italiano e americano.

 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste