2012 ha già un sequel: 2013, la serie tv
Il mondo NON finirà nel 2012! Roland Emmerich e il produttore di Grey's Anatomy Howard Gordon stanno sviluppando 2013, una miniserie per la TV sequel diretto del disaster movie 2012...
Fonte: Entertainment Weekly
2012 ha già un sequel. Lo ha rivelato Roland Emmerich a Entertainment Weekly: si tratta di una miniserie per la televisione intitolata 2013, che Emmerich stesso sta sviluppando assieme al produttore di Grey's Anatomy Howard Gordon.La serie sarà un sequel diretto del kolossal catastrofico, e sarà ambientata nel mondo post-apocalittico, nel quale "un gruppo di persone che sono sopravvissute al disastro affronta la vita dopo la fine del mondo. Possono essere sopravvissute su un pezzo di terra che non è stata colpita dalla catastrofe, o che si è trasformata in isola durante i movimenti tellurici. Ci sono moltissime possibilità" rivela Emmerich stesso (non consideriamo questa informazione come spoiler perchè sembra più una speculazione del regista, qualcosa che deve ancora essere deciso).
La serie è stata proposta alla ABC (che deve prepararsi ad affrontare il post-Lost), che probabilmente deciderà se accettare di produrre lo show quando arriveranno i primi risultati al botteghino di 2012...Nel cast del film John Cusack, Thandie Newton, Oliver Platt, Danny Glover, Woody Harrelson e Amanda Peet.
Scritto da Roland Emmerich (anche regista) e da Harald Kloser, 2012 uscirà il 13 novembre 2009.
Trovate la trama, il cast, foto, locandine e trailer del film nella nostra scheda del film.