20 anni di One Piece: le copertina celebrativa e i ringraziamenti ai fan

Lo scorso 22 luglio si è festeggiato il One Piece Day, durante il quale sono stati ringraziati i fan

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso 22 luglio si sono festeggiati i vent'anni del celebre manga di Eiichiro Oda e per l'occasione è stato istituito in questa data il One Piece Day, celebrazione del giorno in cui, nel 1997, è stato pubblicato sulle pagine della rivista giapponese Weekly Shonen Jump il primo capitolo della saga.

Come potete notare qua sotto, la pubblicazione ha festeggiato l'evento con una copertina (a destra) in cui l'autore ha "aggiornato" l'illustrazione apparsa in concomitanza con l'esordio della serie (a sinistra).

Shonen Jump, One Piece cover

I festeggiamenti proseguiranno su altre 28 riviste di Shueisha (anche non dedicate ai manga), sulle cui copertine appariranno Rufy e compagni.

La casa editrice ha inoltre diffuso due video celebrativi: il primo è un tributo ai lettori del fumetto e alla loro fedeltà, mentre il secondo esprime gratitudine ai fan raccogliendo le scene con i ringraziamenti più memorabili all'interno della serie.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste