2 milioni per Nemico pubblico in Italia
La pellicola con Johnny Depp esordisce bene nel nostro Paese, mentre L'uomo che fissa le capre ottiene 1,1 milioni. Reggono ancora benissimo Up, Parnassus e This Is It, calano Amore 14 e Julie & Julia...
Johnny Depp batte... Johnny Depp? Magari è un'esagerazione, ma visto che al primo posto del box office italiano c'è questo attore con Nemico pubblico e intanto Parnassus (dove Depp lavora per 5 minuti, ma è decisamente importante al botteghino) continua a marciare in maniera fantastica, non è follia far notare questo aspetto.
Intanto, prosegue l'ottima marcia di pellicole come Up (che è arrivata a 13,7 milioni complessivi, grazie al secondo posto del weekend con 1.348.000), Parnassus (ha superato i 6 milioni totali andando oltre il milione anche in questo fine settimana, risultato straordinario e ancora da arricchire) e Michael Jackson's This Is It (sopra i 3,5 totali con gli oltre 700.000 conquistati negli ultimi tre giorni). Meno bene Amore 14 (826.000 euro nel weekend e sui 2,6 totali, decisamente non un dato soddisfacente per Federico Moccia) e Julie & Julia (sopra 1,6 milioni, ma si pensava potesse reggere meglio). Crollo definitivo per Nel paese delle creature selvagge (poco sopra i 500.000 euro totali, non arriverà al milione) e Bruno (che è a 1,1 milioni).