1917: l'epica scena finale della corsa sotto ai bombardamenti viene ricreata in Animal Crossing: New Horizons

Su Twitter è arrivata una nuova "deriva" cinematografica di Animal Crossing: questa volta nel videogame è stata ricreata una scena di 1917

Condividi
Cosa collega 1917, l'acclamato war movie di Sam Mendes, alla console Nintendo Switch?

Apparentemente nulla.

In realtà però, a ben vedere, qualcosa c'è e si stratta di Animal Crossing: New Horizons il celeberrimo life simulator uscito lo scorso 20 marzo sulla popolare piattaforma ibrida del colosso di kyoto.

Abbiamo già visto come i giocatori si siano divertiti a ricreare delle scene ispirate a The Lightouse, l’horror fantasy diretto da Robert Eggers (The Witch) con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe ambientato nel mondo dei vecchi miti legati al mare. Se vi siete persi l'aneddoto, trovate il nostro resoconto in questo articolo.

Su Twitter è arrivata, nelle ore scorse, una nuova "deriva" cinematografica di Animal Crossing. Dei giocatori si sono infatti impegnati a ricreare l'ormai iconica scena finale di 1917 di Sam Mendes in cui il caporale William Schofield corre sotto ai bombardamenti mentre i suoi commilitoni partono all'assalto abbandonando la trincea.

Potete vedere la clip qua sotto:

Questo il making of del passaggio originale di 1917:

La pellicola, come in molti sapranno, è stata girata e montata per apparire come un unico piano sequenza.

Del cast fanno parte George Mackay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq e con Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

1917, la sinossi del film di Sam Mendes:

I caporali Schofield e Blake, dell’8° Battaglione, condividono amicizia e un senso di cameratismo. Il loro legame, nell’arco di un breve periodo, verrà messo alla prova in un modo che nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare. Armati di mappe, torce, pistole lanciarazzi, granate e pochi viveri, devono attraversare la Terra di Nessuno e trovare il fratello maggiore di Blake, un tenente del 2° Devon. Hanno ricevuto l’ordine di dirigersi a sudest, fino a quando non raggiungeranno la cittadina di Écoust, dove dovranno individuare il battaglione appostato nel Bosco di Croisilles, consegnare al Colonnello Mackenzie una lettera da parte del Generale Erinmore e salvare così centinaia di commilitoni da morte sicura per opera dei tedeschi. In pochi sanno, e anche Erinmore lo ignora, che in realtà i tedeschi hanno messo in scena un ritiro strategico e che in realtà sono pronti ad annientare chiunque osi sfidarli. Questa missione spaventosa e inattesa, cambierà il corso della loro vita. Un compito apparentemente impossibile, una corsa contro il tempo. I due uomini devono attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio che potrebbe salvare 1600 commilitoni. In questa avvolgente esperienza cinematografica, Mendes catapulta il pubblico nel pericolo e nella vastità della Prima Guerra Mondiale, calandolo all’interno del conflitto. Il film rende omaggio non solo ai soldati della Prima Guerra Mondiale ma a tutti i militari, del passato e del presente, e al loro sacrificio per il bene comune e la ricerca della libertà.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, AwayWe Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste