1917: le prime reazioni al film di Sam Mendes parlano già di Oscar
Le prime reazioni della stampa americana a 1917 di Sam Mendes sono entusiastiche, e già si parla di un frontrunner nella stagione dei premi
Concepito come un'unico piano sequenza (ovviamente composto da più inquadrature) dal direttore della fotografia Roger Deakins, il film prodotto da DreamWorks e Universal racconta le vicende di una coppia di soldati britannici (Dean-Charles Chapman e George MacKay) in una corsa contro il tempo attraverso le linee nemiche per consegnare un importantissimo messaggio.
1917 è davvero impressionante. Sempre intenso, a volte terrificante (a volte sembra di vedere veramente un film horror). Ero scettico sull'aspetto del piano sequenza, ma funziona davvero per questa storia, ci permette un'immersione totale in questo inferno. Come è scontato che sia, Roger Deakins gira in maniera magnifica il film.
It should go without saying that Roger Deakins shoots the hell out of 1917, but I’ll say it anyway.
— Mike Ryan (@mikeryan) November 23, 2019
1917 - INCREDIBILE. Un epico film sulla Prima Guerra Mondiale con emozioni e cuore senza precedenti nel genere. Un'incredibile scena dopo l'altra. MacKay è pazzesco. Sei così immerso da non accorgerti che sia un piano sequenza. Cinema visceralmente audace per chiudere il 2019 a mille. Non lo chiedo, lo pretendo: George MacKay DEVE entrare nella corsa all'Oscar come migliore attore. Questa è un'interpretazione chiaramente da ingresso nell'olimpo delle star del cinema. Una masterclass di pura recitazione. La sua incredibile fisicità, il suo linguaggio del corpo, i suoi occhi tormentati ti stregano.
I don't request, I demand George MacKay to enter the Best Actor awards conversation. This is a clear as day, a movie star is born type-performance. Raw and a full-embodied masterclass of acting. His overwhelming physicality, body language, his haunting eyes put you under a spell.
— Jason (@jasonosia) November 23, 2019
1917 è un film incredibile. Narrazione coraggiosa, esecuzione magistrale - è intrigante ed emozionante, non sono riuscito a staccare gli occhi dallo schermo dal momento in cui è iniziato a quando è finito. La definizione di film da vedere sul grande schermo. Wow.
#1917 is a tremendous piece of filmmaking. Bold in its storytelling, masterful in its execution- it's thrilling & emotional & I could not take my eyes off the screen from the second it began to the second it ended. The very definition of a film you MUST see on the big screen. Wow pic.twitter.com/KNO7Rp92TG
— Erik Davis (@ErikDavis) November 23, 2019
1917 è la prova tecnica di quest'anno. Siamo insieme a questi uomini ogni passo che compiono, è un film di guerra come non ne avete mai visti prima. Regia epica e intensa di Sam Mendes, musica emozionante ed esilarante di Thomas Newman e una prova senza precedenti di Roger Deakins alla fotografia.
1917 is THE technical achievement of 2019. We’re with these men through every footstep & it’s unlike any war film you’ve ever seen before. Epic & tense direction by Sam Mendes, emotional & exhilarating music from Thomas Newman & an all timer from cinematographer Roger Deakins. pic.twitter.com/L0C7hKxR6C
— Matt Neglia (@NextBestPicture) November 23, 2019
Ed ecco il frontrunner. 1917 è il miglior film di guerra da Salvate il Soldato Ryan. La miglior fotografia dell'anno, del decennio. Il capolavoro orchestrale di Thomas Newman. Il dono di Sam Mendes al cinema... e alla sua famiglia. Ogni oncia è potente.
Aaannnndddd that's your frontrunner!
— Clayton Davis (@ByClaytonDavis) November 23, 2019
'1917' is the best war film since SAVING PRIVATE RYAN. The cinematography of the year. The cinematography of the decade. Thomas Newman's orchestral masterpiece. Sam Mendes gift to cinema...and his family. Every ounce is powerful.#1917Movie pic.twitter.com/EiwCTthAX3
1917 - L'esempio migliore di un film presentato interamente come un piano sequenza (con qualsiasi trucco di montaggio invisibile che lo renda possibile) sin da... Nodo alla Gola? Emotivamente immersivo quando film come Gravity e Birdman, che usavano la stessa tecnica, con me non funzionavano allo stesso modo.
1917: The most successful example of a film presented entirely as one long take (with whatever invisible editing cheats make that possible) since... ROPE? Emotionally immersive in a way the same techniques in GRAVITY and BIRDMAN never were for me.
— Christian Blauvelt (@ctblauvelt) November 23, 2019
1917, il nuovo trailer del film di guerra in piano sequenza diretto da Sam Mendes
La pellicola arriverà il 25 dicembre 2019 negli Stati Uniti e il 10 gennaio 2020 nel Regno Unito. In Italia arriverà in sala il 23 gennaio.
La sinossi:
Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, AwayWe Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).
Che nel dite del nuovo trailer di 1917? Ditecelo nei commenti!