1899: i dati delle visualizzazioni su Netflix svelano perché la serie è stata cancellata

I dati diffusi da Netflix relativi alle visualizzazioni dei contenuti presenti nel proprio catalogo svelano perché 1899 è stata cancellata

Condividi

La serie 1899, ideata dai creatori di Dark, era stata sviluppata per avere più di una stagione, ma è stata cancellata da Netflix dopo il primo capitolo della storia.
I dati relativi alle visualizzazioni sembrano ora svelare il motivo per cui il progetto non ha avuto l'occasione di ritornare con nuovi episodi.

Tra i dati riportati in What We Watched: A Netflix Engagement Report, relativo al periodo compreso tra gennaio e giugno 2023, si scopre così che la serie sci-fi aveva deluso le aspettative.
Lo show ideato da Jantje Friese e Baran bo Odar aveva debuttato il 17 novembre 2022 e nei sei mesi presi in considerazione non era riuscito a superare quota 51,8 milioni di ore viste. Dark, persino tre anni dopo la conclusione dello show, è invece arrivato a 49 milioni di ore.

Messa a confronto con Mercoledì, serie che aveva debuttato in streaming il 23 novembre 2022, il risultato di 1899 è ancora più modesto: le avventure della giovane Addams sono state viste, nello stesso periodo, per un totale di 507,7 milioni di ore.

I misteri introdotti negli episodi dello show ambientato su una nave alla deriva sono quindi rimasti irrisolti nonostante le buone recensioni della critica e del pubblico.

Che ne pensate del motivo per cui 1899 è stata cancellata dopo una stagione? Pensate che Netflix debba modificare i suoi parametri per decidere il destino di una serie?

Potete trovare tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Netflix

Continua a leggere su BadTaste