1883: ecco tutti i dettagli sul cameo di Tom Hanks

Tim McGraw ha svelato tutti i dettagli e i retroscena del recente cameo di Tom Hanks in 1883, la serie prequel di Yellowstone

Condividi
Spoiler Alert
1883, la serie prequel di Yellowstone, è diventato in un paio di settimane il prodotto più visto di Paramount+ e, nell'episodio disponibile da ieri negli Stati Uniti c'è anche un cameo di Tom Hanks. Se non volete spoiler sulla serie, non proseguite nella lettura di questa notizia.

L'episodio comincia con un flashback della guerra civile a cui ha partecipato James Dutton (Tim McGraw), capitano dell'esercito confederato, che si sveglia dopo la battaglia di Antietam e vede tutti i suoi uomini morti. Mentre si guarda intorno con orrore, viene avvicinato da un gruppo di soldati dell'Unione, incluso un generale, che arriva e si siede accanto a lui. Gli spettatori scoprono poi che si tratta di un eroe della Guerra Civile vissuto veramente, il generale George Meade, interpretato proprio dal premio Oscar Tom Hanks.

Durante un'intervista rilasciata prima della premiere, Tim McGraw ha spiegato che lui ed Hanks sono amici da più di vent'anni, ed è bastata una telefonata per convincere l'attore a far parte dello show:

Tom, Rita Wilson, Faith Hill ed io siamo amici da quasi 25 anni, siamo davvero buoni amici. Quindi abbiamo passato molto tempo insieme e quando ho letto la sceneggiatura del secondo episodio, ho avuto un'idea. Ho chiamato Tom e gli ho detto: "Cosa ne pensi di fare questo cameo per questo show?". Gli Ho detto: "Faith e io stiamo facendo questa serie. Sono le nostre prime parti davvero grandi e stiamo cercando di dare qualcosa, lo stiamo facendo insieme." E lui mi rispose: "Dimmi quando, dimmi dove e io ci sarò." É stato così semplice.

McGraw ha quindi aggiunto:

Tom e la moglie sono rimasti con noi per un paio di giorni prima di girare. Ma la mattina in cui abbiamo girato, ci siamo separati l'uno dall'altro, perché non voleva vedermi con il trucco di scena dato che ho un aspetto completamente diverso da quello che ho nel resto dello show, e io non volevo vedere lui. E quindi la prima volta che lo vedo davvero è quando si avvicina a me nella scena, l'abbiamo fatto apposta.

E quando sono caduto a pezzi emotivamente, parte di ciò è stata sicuramente la scena e la devastazione che avevo di fronte e la perdita di tutti i miei uomini, certamente, e per una causa in cui non credevo, ma sapere che uno dei i miei migliori amici fosse lì con me, per afferrarmi per le spalle, mi ha fatto crollare. Perché abbiamo cercato di fare altre cose insieme nel corso degli anni e il tempismo non ci è mai stato favorevole. Quindi averlo lì in quel momento per sostenerci per un grande progetto è stato piuttosto speciale e questo ti mostra che tipo di uomo è Tom Hanks.

1883 rientra nell’accordo siglato da Sheridan con MTV Entertainment Group (parte di ViacomCBS), un’esclusiva che durerà fino al 2028 e secondo la quale dovrà produrre cinque stagioni di serie all’anno. Il prequel viene così descritto:

1883 segue la famiglia Dutton nel suo viaggio verso il west attraverso le Grandi Pianure: la direzione è l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È il crudo racconto dell’espansione verso occidente e un’intensa analisi delle vicende di una famiglia in fuga dalla povertà in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America – il Montana.

Cosa ne pensate del cameo di Tom Hanks in 1883? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie su Yellowstone e il suo prequel 1883 nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste