1883: è il debutto migliore di sempre per Paramount+

Domenica è stato trasmesso negli Stati Uniti 1883, il prequel di Yellowstone, ed è diventato il debutto migliore per un nuovo prodotto su Paramount+

Condividi
1883, il prequel di Yellowstone, è il debutto migliore per un nuovo prodotto su Paramount+, annichilendo proprio il risultato della serie originale.
Il primo episodio del nuovo progetto prodotto da Taylor Shwridan, trasmesso la scorsa domenica negli Stati Uniti, è stato guardato da circa 4,9 milioni di persone, il risultato migliore della piattaforma fin dal suo debutto nel 2015.

Tanya Giles, presidente dell'ufficio di programmazione di ViacomCBS Streaming, ha commentato così i dati di ascolto ottenuti da 1883:

I risultati del debutto di 1883 sono davvero fenomenali. I numeri in streaming del primo giorno, insieme ai risultati dello sforzo di campionamento online e alla risposta sociale del nostro pubblico, mostrano l'enorme premessa di questa serie. Non vediamo l'ora di continuare questo epico viaggio con i nostri abbonati.

Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha aggiunto:

Il successo di 1883 di Taylor Sheridan è un'altra prova del nostro modello unico per sfruttare le nostre piattaforme online e concedere in franchising i nostri più grandi successi per potenziare Paramount+. Siamo andati alla grande con 1883, il prequel di Yellowstone: ha prodotto grandi risultati e ha infranto tutti i record, sia come episodio della serie originale più vista di sempre su Paramount+ sia come la più grande primo nuovo show on demand dal 2015, con quasi cinque milioni di telespettatori sintonizzati sulla messa in onda di domenica di Paramount Network. Dato l'enorme numero di spettatori su Paramount Network, sono fiducioso che la nostra strategia di campionamento su di esso porterà nuovi utenti a Paramount+.

Infine, David Glasser, CEO di 101 Studios ha aggiunto:

Portare questa serie al pubblico nel 2021 è stata un'impresa epica. Ci è stato presentato un insieme di circostanze quasi impossibile, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, e ottenuto un nuovo record. Questo successo è dovuto alla dedizione del cast, della troupe, di ViacomCBS, incredibilmente dotati e alla passione e alla leadership di Taylor Sheridan. 101 Studios non potrebbe essere più orgogliosa di aver lavorato al fianco di Taylor per portare al pubblico 1883.

1883 rientra nell’accordo siglato da Sheridan con MTV Entertainment Group (parte di ViacomCBS), un’esclusiva che durerà fino al 2028 e secondo la quale dovrà produrre cinque stagioni di serie all’anno. Il prequel viene così descritto:

1883 segue la famiglia Dutton nel suo viaggio verso il west attraverso le Grandi Pianure: la direzione è l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È il crudo racconto dell’espansione verso occidente e un’intensa analisi delle vicende di una famiglia in fuga dalla povertà in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America – il Montana.

Cosa ne pensate del successo di 1883 su Paramount+? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie su Yellowstone e il suo prequel 1883 nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste