Beyond Good & Evil 2, nuovi aggiornamenti dal profilo Instagram di Michel Ancel

Michel Ancel, sul suo profilo Instagram, ci parla nuovamente di Beyond Good & Evil 2

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Come segnalato in una nostra news di qualche settimana fa, la stessa Ubisoft si era raccomandata ai fan di Beyond Good & Evil di monitorare con una certa regolarità il profilo Instagram di Michel Ancel, papà di Rayman nonché direttore dell'apprezzatissimo titolo pubblicato nel 2003, fonte di ulteriori aggiornamenti del gioco.

Detto, fatto. Qualche ora fa il noto sviluppatore ha pubblicato un artwork, che trovate in calce, accompagnato da un commento che ci prepara mentalmente ad una lunga attesa, visto che il sequel è ancora in fase di pre-produzione.

L'artwork ritrae i concept di alcuni personaggi che sarebbero dovuti comparire nel Beyond Good & Evil 2 che non vedremo mai, progetto i cui lavori iniziarono addirittura nel 2008, prima di essere bloccati per sempre.

"C'erano diversi prototipi funzionanti del gioco", si legge dal commento su Instagram"Tutti i video del gioco erano in real-time, ma c'erano diversi problemi tecnici. Volevamo ci fosse l'esplorazione dei pianeti, i viaggi nello spazio, enormi città esplorabili...tutte cose che avrebbero dovuto esserci anche nel primo Beyond Good & Evil. Invece di realizzare il gioco che volevamo, siamo tornati al 2D, divertendoci con Rayman, tornando solo in seguito a lavorare su Beyond Good & Evil 2. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo le tecnologie e un fantastico team che si sta occupando del gioco".

View this post on Instagram

A post shared by Michel Ancel (@michelancel)

Fonte: Instagram

Continua a leggere su BadTaste