1.6 milioni per le anteprime di Uomini che Odiano le Donne

Sono 1.6 i milioni di dollari incassati da Uomini che Odiano le Donne di David Fincher alle anteprime di martedì. Molto bene Mission: Impossible - Protocollo Fantasma...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo un weekend piuttosto deludente negli Stati Uniti (i definitivi hanno visto Sherlock Holmes: Gioco di Ombre incassare 39 milioni di dollari), la settimana pre-natalizia parte con il botto grazie alle anteprime di Uomini che Odiano le Donne e agli ottimi risultati di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.

Le anteprime si sono tenute martedì pomeriggio e sera: Mission: Impossible a partire dalle 5 del pomeriggio è uscito in 3.400 cinema (oltre alle sale IMAX dove veniva proiettato da venerdì scorso), mentre il film di David Fincher è uscito alle 7 di sera in 2.914 cinema.

La pellicola di Brad Bird ha incassato 3.7 milioni di dollari, arrivando a ben 19.1 milioni complessivi. Ovviamente a partire da oggi riusciremo ad avere dei dati giornalieri completi.

Per quanto riguarda il film di Fincher, che è vietato ai minori (R), ha incassato 1.6 milioni: l'uscita al martedì sera è stata annunciata solo qualche giorno fa, quindi è stata vista principalmente da spettatori informati e interessati, che sono rimasti tutti molto soddisfatti (il cinemascore è A). Alcuni cinema hanno proiettato il film - che dura 2 ore e 40 - due volte nell'arco della serata.

Oggi, mercoledì, uscirà anche Le Avventure di Tintin in 3D, mentre venerdì uscirà La mia vita è uno zoo. Domenica, infine, uscirà War Horse.

Continua a leggere su BadTaste