Box-Office USA: Hunger Games batte Il Viaggio di Arlo e Creed il Giorno del Ringraziamento
È Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2 il trionfatore del Giorno del Ringraziamento al box-office americano, battendo Il Viaggio di Arlo e Creed
Condividi
È Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2 a vincere al box-office americano nel Giorno del Ringraziamento. Come per tutte le festività, il giorno festivo vero e proprio non genera mai incassi stratosferici, ma è nel weekend lungo che i cinema danno ottimi risultati. Nel caso di ieri, il capitolo finale della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins ha incassato 10.4 milioni di dollari, portandosi a un totale di 146.7 milioni di dollari in una settimana. 191 i milioni raccolti fuori dagli USA, per un totale worldwide, ad oggi, di 338 milioni (la soglia dei 400 verrà superata nel weekend).
Continua a leggere su BadTaste
Seconda posizione per Il Viaggio di Arlo, che raccoglie 6.5 milioni di dollari salendo a 16.4 milioni in due giorni. Al terzo posto troviamo Creed, con praticamente la stessa cifra: 6.4 milioni di dollari e un totale di 12.4 milioni in due giorni. La differenza, in questo caso, è che Creed non è in 3D.
Il terzo nuovo film del weekend, Victor Frankenstein, ha raccolto solo 470mila dollari giovedì, per un totale di soli 1.1 milioni di dollari in due giorni. In cinque giorni dovrebbe incassarne 4-5 (ne è costati 40).In generale, l'andamento dei blockbuster del Ringraziamento è in linea con le attese: si pensa che la classifica rimarrà invariata anche nel weekend lungo, con Hunger Games che raccoglierà circa 75 milioni nei cinque giorni, Il Viaggio di Arlo 55/60 e Creed 40.
Ricordiamo che nel 2013 Frozen totalizzò il record del miglior incasso di sempre nel weekend del Ringraziamento, con 93.6 milioni in cinque giorni.Fonte: Variety