Box-Office USA: The Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2, esordio ai minimi della saga venerdì

Con 46 milioni di dollari venerdì Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2 totalizza il peggior giorno d'esordio della saga negli Stati Uniti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Calano gli incassi al box-office nordamericano, in vista del weekend del Ringraziamento la settimana prossima.

Il motivo è presto detto: Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2 sta infatti debuttando peggio del previsto, con l'incasso peggiore della saga. Certo, si tratta comunque di cifre molto importanti, ma è la prima volta che un finale di saga diviso in due vede il secondo episodio andare peggio del primo (il paragone ovviamente è con Twilight e Harry Potter).

Dopo i 16 milioni raccolti alle anteprime di giovedì sera, sono 46 i milioni che la Lionsgate stima di aver incassato venerdì (anteprime incluse): ben venti meno di quanti ne fece Hunger Games nel 2012, la metà di quanti ne fece La Ragazza di Fuoco e dieci meno del Canto della Rivolta - Parte 1. La major aveva previsto un weekend da 120 milioni di dollari (contro i 121 della Parte 1), ma ora le proiezioni calano vertiginosamente poco sopra i 100 milioni. Nel mondo il film dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 250 milioni in 86 territori, e non 300 come previsto inizialmente.

Detto questo, il film è ben distante dagli altri titoli in classifica. Al secondo posto, venerdì, troviamo infatti Spectre con 4.2 milioni di dollari e circa 15 milioni previsti per il weekend, mentre al terzo posto debutta The Night Before, con 3.65 milioni di dollari e un weekend da 11 milioni. L'altra nuova uscita del weekend, Il Segreto dei Suoi Occhi, incassa 2.3 milioni di dollari, per un weekend previsto da 7 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste