Box-Office USA - Star Wars: il Risveglio della Forza, 50 milioni di dollari dalle prevendite

Star Wars: il Risveglio della Forza ha raggiunto i 50 milioni di dollari in incassi dalle prevendite al box-office USA, doppiando il record di Hunger Games

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quanto incasserà Star Wars: il Risveglio della Forza? È una domanda che ci poniamo tutti ormai da qualche mese, e dopo l'apertura delle prevendite in tutto il mondo, qualche settimana fa, l'idea che verranno battuti record è sempre più concreta.

Proprio le prevendite hanno visto battere il primo record, che tuttavia non era stato quantificato fino ad oggi. Si parlava infatti di "otto volte il numero di biglietti del detentore del record", ovvero Hunger Games, su siti come Fandango e MovieTickets.com, per gli spettacoli in nordamerica. Oggi scopriamo che il film ha incassato, finora, 50 milioni di dollari in prevendite.

Tale cifra è stata diffusa su Twitter da Exhibitor Relations e include tutte le prevendite in nordamerica fino ad oggi: il doppio del record detenuto prima d'ora, ovviamente da Hunger Games, nello stesso periodo di tempo. The Wall Street Journal aggiunge che praticamente tutti gli spettacoli in IMAX sono andati esauriti, mentre vi sono ancora diversi biglietti disponibili per i formati tradizionali.

Il record assoluto del miglior weekend d'esordio da battere è quello di Jurassic World: 208 milioni di dollari. Si tratta di un record stabilito d'estate, mentre a dicembre è veramente difficile generare incassi così alti in tre giorni principalmente perché le vacanze di natale non hanno mai visto un film superare i 100 milioni in tre giorni. L'idea è che Il Risveglio della Forza possa farcela.

Continua a leggere su BadTaste