George Lucas spiega perché non dirigerà più film di Star Wars!

In una nuova intervista di Vanity Fair, George Lucas parla delle sue frustrazioni con il mondo dei fan e spiega perché non dirigerà più film di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quando George Lucas ha venduto la Lucasfilm alla Disney, è stato chiarito da subito che non avrebbe diretto nessuno dei nuovi film, e si sarebbe limitato a collaborare con Michael Arndt per stendere un piano per la storia della nuova trilogia (il loro lavoro per Episodio VII è stato tuttavia messo da parte dopo un anno di lavoro, sostituito dalla sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan).

Dopo la trilogia di prequel di Star Wars, Lucas si è concentrato sul ruolo di produttore per film come Indiana Jones e il Regno del Tempio di Cristallo e Red Tails, e parlando a Vanity Fair ha rivelato di non voler mai più dirigere un film di Star Wars (e più in generale, un film) a causa della reazione negativa dei fan alla trilogia di prequel:

Fai un film, e quello che fai viene criticato. La gente cerca di prendere decisioni su quello che farai prima ancora di aver visto il tuo film. Non è più divertente, non puoi sperimentare, DEVI fare le cose in un certo modo. Non mi piace, non mi è mai piaciuto, ho iniziato con film sperimentali e voglio tornare a fare film sperimentali. Nessuno ama i film sperimentali. [...] Nessuno ama il mio primo film sperimentale. [...] Dirigerò ancora film, ma non saranno pensati per la sala cinematografica.

Nel video, che trovate qui sotto, Lucas spiega di amare tutti i personaggi di Star Wars, ma che in particolare vorrebbe essere... Jar Jar Binks.

https://www.youtube.com/watch?v=ZKcW3EAjm-0

Continua a leggere su BadTaste