15 nuovi manga da non perdere secondo i rivenditori giapponesi

Quali saranno i fumetti da prendere in considerazione nel 2019? Ecco il consiglio dei librai giapponesi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Così com'è accaduto a inizio 2018, il sito nipponico Honya Club ha diffuso la Zenkoku Shotenin ga Eranda Osusume Comic, ossia la classifica dei quindici fumetti più consigliati ai lettori dai librai giapponesi per l'anno appena cominciato.

Alla votazione hanno partecipato 1.100 rivenditori, i quali hanno potuto indicare tre preferenze inerenti le serie uscite in patria entro il 31 novembre 2018 che avessero al loro attivo non più di quattro tankobon.

È l'occasione per dare uno sguardo a prodotti ancora inediti nel nostro Paese e per ipotizzare quali potrebbero essere al centro di annunci imminenti da parte delle case editrici di manga nostrane.

Dei i titoli presenti nella graduatoria del 2018 sono stati annunciati pochi giorni fa da Planet Manga Atelier of Witch Hat, di Kamome Shirahama, e Blue Flag, di Kaito. Sempre per l'etichetta di Panini Comics è in corso da ottobre Moriarty the Patriot, di Ryosuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi. Star Comics ha invece iniziato a distribuire a novembre Dr. Stone, di Riichiro Inagaki e Boichi.

Andiamo a scoprire la Top 15 del 2019, facendo particolare attenzione alle opere in cima.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Adala-News

Continua a leggere su BadTaste