15 milioni per Batman Begins

Ieri è uscito Batman Begins nei cinema americani: ecco com'è andato il primo giorno di apertura ai botteghini oltreoceano. Mentre stasera a mezzanotte il film di Christopher Nolan uscirà in Italia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

15,068,368 di dollari. Questo l'incasso d'apertura stimato da BoxOfficeMojo.com per Batman Begins. Si tratta di un buon numero, trattandosi di un mercoledì e di una distribuzione in 3,718 cinema (una media di circa 4,000 $ per sala).
Il film entra nella classifica dei "maggiori incassi con una apertura di mercoledì" all'undicesimo posto, appena sotto Indipendence Day. In testa alla classifica ovviamente Spider-Man, che esordì con ben 40 milioni. Potete consultare la classifica qui.

Per il week-end Batman Begins aumenterà i cinema a 3,858; le previsioni lo vedono in testa con 61 milioni - entro domenica dovrebbe superare i cento totali (nei cinque giorni).
L'unica nuova wide release della settimana, The Perfect Man (2000 sale circa) dovrebbe aprire al sesto posto.

Vedremo se qui in italia, dove esce domani (con numerose anteprime di mezzanotte questa sera), Batman Begins andrà così bene come si prevede andrà oltreoceano. Intanto, potete leggere la nostra recensione qui. A sinistra della pagina c'è poi un sondaggio in cui potete dirci se e quando andrete a vedere il film...


Continua a leggere su BadTaste