13 Sentinels: Aegis Rim in arrivo su Nintendo Switch

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Atlus e Vanillaware hanno annunciato l'arrivo di 13 Sentinels: Aegis Rim su Nintendo Switch

Condividi

Pubblicato su PlayStation 4 nel settembre del 2020, 13 Sentinels: Aegis Rim è un titolo dai molteplici aspetti interessanti. Curioso ibrido tra uno strategico in tempo reale e una visual novel, l’opera sviluppata da Vanillaware ha dimostrato di possedere una scrittura profonda e una ricerca stilistica davvero impressionante. Tutte qualità che hanno permesso all’opera pubblicata da Atlus di venir candidata alla categoria “Best Narrative” ai The Game Awards del 2020.

È con estremo piacere, quindi, che vi riportiamo la notizia dell’uscita di 13 Sentinels: Aegis Rim su Nintendo Switch. La data da segnare sul calendario è quella del 12 aprile 2022.

L’annuncio è stato accompagnato dal trailer che trovate in testa all’articolo. Trailer che vi permette di scoprire i premi vinti dal titolo Vanillaware e di farvi un’idea sul comparto grafico del gioco. I tredici protagonisti che andremo a interpretare, inoltre, risultano tanto curati nell'estetica quanto nella psicologia, permettendo al pubblico di affezionarsi rapidamente a ognuno di essi. 

Il nostro consiglio, nel caso foste rimasti affascinati da quanto mostrato nel nuovo video, è quello di sondare il terreno per cercare di comprendere al meglio il gameplay di 13 Sentinels. La natura ibrida del titolo, infatti, potrebbe lasciare spiazzati coloro che rimangono attratti dall’estetica di questa magnifica opera. Dato che le sezioni RTS non sono poche, vi invitiamo a comprendere appieno se questa meccanica rientri nei vostri gusti. Una volta sciolto questo dubbio, procedete sicuri con l’acquisto. 13 Sentinels: Aegis Rim è un titolo da recuperare e da gustare con calma.

E voi che cosa ne pensate? Avete già giocato l’opera ideata dai creatori di Odin Sphere e Dragon’s Crown, oppure non ne avete ancora avuto l’occasione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul nostro canale Twitch ufficiale!

Fonte: Sito Ufficiale

Continua a leggere su BadTaste