120 icone dei manga shonen protagoniste di un murale di trenta metri

I più grandi personaggi degli shonen di Shueisha e Kodansha rappresentati su un murale di 30 metri

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Weekly Shonen Jump, di Shueisha, e Weekly Shonen Magazine, di Kodansha, sono le riviste di manga più vendute in Giappone, e da oltre mezzo secolo sfornano - insieme alle loro collane satelliti - i più grandi successi internazionali. Un paio di esempi? One Piece, di Eiichiro Oda, per Weekly Shonen Jump e L'Attacco dei Giganti, di Hajime Isayama per Bessatsu Shonen Magazine.

Le due storiche rivali, tuttavia, hanno unito le forze lo scorso 8 aprile per il progetto Shonen Jumaga Gakuen, aprendo un sito dedicato esclusivamente ai lettori under 23 (una scuola online in cui tutto il materiale disponibile è costituito da manga) e realizzando un volume di 2.264 pagine con i capitoli d’esordio di ben quarantaquattro diversi titoli ospitati dai due magazine.

L'ultima iniziativa legata allo Shonen Jumaga Gakuen è un murale lungo trenta metri, apparso dal 6 al 12 maggio nella stazione di Shibuya. La colossale opera presenta 120 icone di Shonen Jump e Shonen Magazine interagire tra loro in una gigantesca scuola.

Riuscite a riconoscerle tutte?

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste