12 minuti di dietro le quinte per The Artist

Una lunga featurette ci porta dietro le quinte del film favorito agli Oscar, The Artist, svelandoci retroscena sui costumi, la musica e la fotografia…

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Weinstein Company sta davvero puntando su The Artist per la corsa agli Oscar: il piccolo film francese è infatti diventato a sorpresa il vero frontrunner di questa edizione, con ben dieci nomination nelle categorie più importanti.

Ecco quindi che le nomination vengono supportate dai produttori con una nuova featurette, che si concentra proprio su quattro di queste categorie.

Attraverso interviste ai diretti interessati e immagini (a colori) girate dietro le quinte, scopriamo così qualche cosa in più sulla cura profusa in ogni dettaglio per quanto riguarda i costumi, le scenografie, la fotografia e le musiche. In particolare, trattandosi di un film in bianco e nero molto lavoro di progettazione è stato svolto sulle tinte e i materiali utilizzati.

Il filmato dura dodici minuti ed è disponibile qui sotto:

Fra le categorie a cui The Artist è nominato ci sono anche miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior attore. Soltanto pochi giorni fa, il film si è portato a casa alcuni dei riconoscimenti più importanti ai BAFTA.

La cerimonia degli Oscar si terrà durante la notte del 26 febbraio.

Continua a leggere su BadTaste