12 errori delle serie tv, dai problemi di continuità agli errori sul set

Girando per il web e rimettendo in ordine i nostri ricordi sull'argomento, abbiamo deciso di raccogliere alcuni degli errori più celebri nelle serie tv

Condividi

Girando per il web e rimettendo in ordine i nostri ricordi sull'argomento, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo alcuni degli errori più celebri nelle serie tv. Si passa dai recasting più assurdi, agli errori di continuità più palesi e a quelle piccole disattenzioni sul set.
  • Partiamo così! Durante la messa in onda di Boy Meets World, i genitori dei Topanga sono stati interpretati da ben cinque attori differenti.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria
  • Pretty Little Liars ci ha regalato tante perle nel corso delle sette stagioni, ma questa è di una quelle che preferiamo di più. Durante il loro ultimo anno, le liars festeggiano Halloween nell'episodio tredici della terza stagione. L'episodio del Ringraziamento - che avviene sempre durante il loro ultimo anno di liceo - dove Mona "perde la vita" è il dodicesimo della quinta stagione. Quindi secondo questa timeline, tutti gli episodi che sono intercorsi tra questi due momenti (quindi dalla terza alla quinta stagione) avvengono in sole quattro settimane.

  • In un episodio di Pretty Little Liars, Aria risponde al telefono... telefono che chiaramente però sta tenendo al contrario.

  • In That '70s Show, Donna aveva una sorella più giovane, Tina, che apparve una volta nella prima stagione. Qualche episodio più avanti dello show, Donna viene definita figlia unica.

  • Inoltre, la timeline di That '70s Show va dal 17 maggio 1976 al 31 dicembre 1979. Tuttavia, tutte e otto le stagioni hanno avuto un episodio festivo che implicava che fosse passato un altro anno.

  • Un incidente che ha cambiato la storia della tv! Durante una scena in Twin Peaks, Frank Silva, uno scenografo, è apparso per caso nel riflesso di uno specchio. David Lynch rimase così colpito da lasciarlo nell'inquadratura e da quel momento in poi ha scelto Silva per interpretare il terrificante Bob.

Frank Silva

  • Nella prima stagione di Una Mamma per Amica, più precisamente nel sedicesimo episodio, Lorelei e Rory stanno parlando in cucina e ad un tratto un microfono finisce sullo schermo proprio sopra il frigorifero.

  • Nell'ultima stagione di Jane the Virgin, la madre di Petra è in ospedale intubata e nell'inquadratura successiva libera da qualsiasi maschera per la respirazione.

  • Upload è una delle ultime serie originali di Amazon Prime Video e vede nel cast Robbie Amell. Durante il primo episodio parte un conto alla rovescia che mostra 59:18 a sinistra, ma nella ripresa successiva il timer torna indietro a 59:26.

  • Nella seconda stagione di Jack Ryan, quando Matice riceve le coordinate e le scrive, la sua calligrafia cambia qualche inquadratura dopo.

  • In Friends, Rachel e Chandler si sono incontrati tre volte nel passato, e in tutte queste occasioni sembravano non conoscersi a vicenda. La prima volta Rachel andava ancora al liceo e addirittura i due si baciarono a una festa.

La seconda volta si sono incontrati in un bar, e Rachel era fidanzata con Barry.

E infine si incontrarono di nuovo nell'episodio pilota quando Rachel entrò nel bar con indosso il suo vestito da sposa.

  • Nell'episodio pilota di Pretty Little Liars, Toby era interpretato da un altro attore.


Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste